Vinext al 76° Congresso Nazionale di Assoenologi

28 Novembre 2023

Nel consolidato percorso di collaborazione con Assoenologi, Vinext non ha mancato l’atteso appuntamento annuale con il Congresso Nazionale giunto alla sua 76° edizione.

 

Svoltosi presso il Brixia Forum di Brescia, lo scorso 25 e 26 novembre, alla presenza di illustri personalità istituzionali, tra cui il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e l’Europarlamentare Paolo De Castro, membro della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, il congresso è stato un momento cruciale in cui fare il quadro dell’attuale situazione e delle strategie future.

 

Vinext, in un costante impegno per l’eccellenza enologica e la sostenibilità ambientale, riafferma la propria identità improntata su pratiche virtuose. Durante il suo intervento al congresso, il CEO Salvatore Vignola sottolinea: “Per la nostra azienda, è cruciale mantenere la direzione della ‘zero chimica’ nei nostri prodotti e tecnologie, offrendo soluzioni sempre all’avanguardia alle aziende vitivinicole”.

 

Vignola conclude il suo discorso con una riflessione rivolta ai giovani enologi, futuri protagonisti del settore vinicolo. “Guidare e sostenere giovani talenti del mondo dell’enologia è fondamentale per garantire la continuità di competenze, favorire la crescita sia del settore che dell’associazione stessa”.

 

Ancora un ringraziamento a Assoenologi per l’opportunità di condivisione e in particolare, al Presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella per aver guidato l’associazione a livelli sempre più elevati ed importanti.