La carenza di anidride carbonica nel settore beverage è un problema reale per molte aziende del settore: l’impennata dei costi, l’abbassamento della purezza e la difficoltà di reperimento fino a costringere realtà grandi e piccole a fermare la produzione. Scopri i sistemi proposti da Vinext per il recupero e riutilizzo diretto della CO2 di fermentazione per cantine e birrifici.

 

La CO2 sta diventando sempre più problematica da gestire per tutto il settore beverage. Da un lato, infatti, la sua emissione, conseguente ai processi di fermentazione di mosti e birra costituisce un forte problema di emissioni di questo gas serra e quindi contribuisce ad aumentare l’impatto ecologico delle produzioni, dall’altro la sua carenza sul mercato determina l’impennata dei costi, l’abbassamento della purezza e la difficoltà di reperimento fino a costringere realtà grandi e piccole a fermare la produzione.

 

Vinext propone sistemi di recupero e riutilizzo diretto della CO2 di fermentazione per cantine e birrifici facili da gestire, dimensionati ad hoc per le esigenze del cliente e a costi assolutamente competitivi.